MERCATO – Ultimatum al Chelsea per Guarin. D’Ambrosio in arrivo. Belfodil, Pereira e Wallace out
Si torna a parlare di mercato in casa Inter, soprattutto dopo la brutta prestazione contro la Lazio che ha messo a nudo ancora una volta i limiti della squadra allenata da Walter Mazzarri.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione sulle partenze nerazzurre e sui possibili arrivi. Fino a pochi giorni fa il più accreditato a lasciare Milano era Fredy Guarin, ma la fase di stallo che sta vivendo la trattativa con il Chelsea lascia intendere che non è così certa la sua partenza. La società inoltre ha fissato una deadline per l’operazione, il 14 gennaio, il giorno successivo ad Inter-Chievo. Secondo quanto riportato dai media britannici, la trattativa per Guarin avrebbe subito un consistente rallentamento dovuto alle richieste, ritenute esagerate dai Blues, dell’entourage del colombiano che vorrebbe un ingaggio di 4 milioni.
Gli altri accreditati a lasciare la squadra nerazzurra sono Belfodil, pronto a volare al West Ham, ma anche in questo caso la trattativa ha subito un rallentamento dovuto al mancato assenso da parte del Parma ed ecco allora che si riaccendono le speranze del Sassuolo; Pereira andrà al Marsiglia con la formula del prestito con riscatto; Wallace invece tornerà, dopo solo sei mesi, al Chelsea che, con ogni probabilità, lo manderà a giocare altrove.
Per due esterni che partono eccone uno che arriva. Si tratta del 25enne Danilo D’Ambrosio che arriverà dal Torino in cambio della comproprietà di uno tra Duncan e Benassi, al quale potrà essere aggiunto il prestito fino a fine stagione di Botta, ma questa decisione spetta a Walter Mazzarri.
Segui @gervasi_andrea