8 Novembre 2013

MERCATO- Un ex rossonero tentato dal nerazzurro?

I nerazzurri stanno attraversando un ottimo periodo, soprattutto in seguito alla vittoria schiacciante contro l’Udinese, durante la quale un magico Alvarez e un Palacio sempre più concreto non hanno fatto per niente sentire la mancanza oggettiva di attaccanti causata dagli infortuni dei vari Milito, Icardi e Belfodil.

Nonostante ciò, è ovvio che un rinforzo in attacco già nella prossima sessione di mercato farebbe comodo a Mazzarri, che in questo modo starebbe più tranquillo con un Milito in più in panchina(salvo nuovi infortuni) e i due “baby” Icardi e Belfodil pronti a subentrare a partita in corso oppure in caso di turn-over. Le voci riguardo questo probabile innesto sono sorprendenti in quanto si parla di un ex Milan: Alexandre Pato.

Il talentuoso Brasiliano famosissimo per i suoi numerosi acciacchi sembra essere in rottura col suo attuale club, il Corinthians, che stando a quanto riportano tuttomercatoweb.com, Telelombardia QSVS e addirittura milannews.it, avrebbe intenzione di metterlo già a gennaio sul mercato. Motivo principale della trattativa potrebbe essere la voglia di rivalsa del giocatore, che è passato in poche stagioni letteralmente “dalle stelle alle stalle”; un riscatto che potrebbe guadagnarsi proprio a Milano, la città che l’ha messo sotto i riflettori, ma questa volta sull’altra sponda, quella nerazzurra.