8 Gennaio 2026

Moviola Parma-Inter: ‘mani’ di Thuram sul gol di Bonny

L'analisi degli episodi arbitrali

Si è chiusa con uno schiacciante 0-2 la trasferta contro il Parma per l’Inter. Partita mai messa in discussione e caratterizzata da un dominio nerazzurro in entrambi i tempi. A decidere l’incontro la rete di Federico Dimarco nel primo tempo, inizialmente annullata per presunto fuorigioco, e quella di Thuram allo scadere dopo un gol cancellato in precedenza a Bonny.

Questa la moviola di tutti gli episodi di Parma-Inter: “Al 42’ del primo tempo Colombo annulla la rete di Dimarco per posizione di fuorigioco dello stesso nerazzurro sul tocco di Esposito, ma il controllo in sala Var sala lo costringe all’over rule: è Britschgi a tenerlo in gioco, gol regolare. Nel recupero della prima frazione, blocco di Bisseck (gomito allargato) su Valeri che sulla sinistra si involava verso l’area, nessun fischio. Nel recupero della ripresa, annullato un gol a Bonny per ‘mani’ di Thuram”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.