In un’intervista concessa al portale 1000cuorirossoblu.it, l’ex centrocampista dell’Inter Gaby Mudingayi ha raccontato la sua parentesi in nerazzurro, tra il 2012 ed il 2014 contraddistinta da poche presenze e da numerose difficoltà dopo una buona esperienza con le maglie di Torino, Lazio e Bologna.
INTER – “Sono stato sfortunato. Lì mi volevano fortemente, arrivai e firmai un contratto di tre anni. La prima stagione ho giocato una ventina di partite, poi mi sono infortunato al tendine d’Achille: ero fuori gioco ormai, anche perché le grandi squadre non ti aspettano. Ho cercato di recuperare subito, ma ormai era tutto compromesso. L’esperienza all’Inter mi è servita per capire che il lavoro svolto bene ripaga sempre: mi ero impegnato e la squadra ha creduto in me”.
RIMPIANTO – “Esperienza diversa senza quell’infortunio? Secondo me sì, perché un calciatore come me poteva servire a centrocampo per recuperare palloni e anche per far rifiatare qualcuno. Noi il primo anno eravamo secondi, andammo anche a vincere allo Stadium contro la Juve; poi le cose cambiarono, nove infortunati e tanti altri problemi furono decisivi”.
COMPAGNI – “Ho avuto la fortuna di giocare in Italia contro grandi campioni. All’Inter praticamente ho giocato con tutta l’Inter del Triplete: Zanetti, Sneijder, Stankovic. Sono felice della carriera che ho avuto e di chi ho incrociato”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
- Login o Registrazione