Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

MVP Serie A, Brozovic scelto tra i migliori del campionato

Brozovic

Brozo mostra ancora una volta di essere tra i migliori in circolazione

Pietro Magnani

Che Marcelo Brozovic abbia vissuto una stagione straordinaria è piuttosto evidente. Il croato ha mantenuto un livello di rendimento clamoroso per tutto l'anno e la sua importanza nell'Inter si è vista chiaramente nei momenti di assenza. La flessione nerazzurra infatti è coincisa con la sua temporanea assenza. Oggi, finalmente, la sua stagiona è stata riconosciuta pubblicamente dalla Serie A.

Brozovic

La Lega ha infatti resto noti gli MVP della Serie A 2021/2022 e Marcelo Brozovic si è aggiudicato, più che meritatamente, il premio di miglior centrocampista assoluto dell'anno.

Come si può leggere sul suto della Lega Serie A Brozo è stato premiato in base a criteri precisi:

"Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38ª giornata)".

Ecco tutti i calciatori premiati, categoria per categoria:

MIGLIOR UNDER 23: Victor Osimhen (Napoli)

MIGLIOR PORTIERE: Mike Maignan (Milan)

MIGLIOR DIFENSORE: Gleison Bremer (Torino)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Marcelo Brozovic (Inter)

MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)

tutte le notizie di