12 Novembre 2020

Nazionali, serata dolceamara per gli interisti: Kolarov eliminato, Skriniar fa autogol ma vola all’Europeo

I due calciatori hanno giocato gli spareggi in vista della competizione continentale

Aleksandar Kolarov, Getty Images

Sono stati due i calciatori dell’Inter che questa sera, con le rispettive Nazionali, si sono giocati l’accesso al prossimo Europeo nella gara di ritorno degli spareggi. La Slovacchia di Milan Skriniar è riuscita a strappare il pass per la prossima rassegna continentale, mentre la Serbia di Aleksandar Kolarov, che ha osservato i suoi dalla panchina, è stata eliminata ai rigori dalla Scozia.

La gara di Milan Skriniar ha rischiato di complicarsi a pochi minuti dal fischio finale: la sua formazione era infatti passata in vantaggio grazie ad una rete di Kucka, salvo poi essere raggiunta a ridosso del novantesimo dall’Irlanda Del Nord a causa di un autogol del centrale nerazzurro. A salvare il difensore è stato Michal Duris, che nei tempi supplementari ha segnato la marcatura che ha portato i suoi al prossimo Europeo.

Milan Skriniar, Getty Images

La Serbia di Aleksandar Kolarov, invece, è arrivata sino ai calci di rigore contro la Scozia, dopo una sfida conclusa sul risultato di 1-1. Il risultato non però sorriso alla sua Nazionale, che ha sbagliato il quinto tiro dal dischetto dopo una serie di realizzazioni perfette.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<