Secondo il Corriere dello Sport, Alberto Gilardino sta valutando Abdoulaye Ndiaye per un posto da titolare nella difesa a tre del Parma in vista della trasferta di San Siro contro l’Inter. Il difensore senegalese ha disputato finora una sola gara stagionale, quella contro il Cagliari, rimanendo poi in panchina nelle partite successive.

L’allenatore ha potuto osservarlo da vicino nel test amichevole contro l’Entella. Con Valenti fermo ai box per questioni disciplinari legate a un confronto duro con Cuesta nelle settimane scorse, serve un giocatore affidabile nel ruolo di braccetto sinistro nel nuovo assetto difensivo a tre. Ndiaye possiede le caratteristiche giuste per ricoprire quella posizione.

Il quotidiano sottolinea come il difensore potrebbe giocarsi buone possibilità di partire dall’inizio già nella gara di San Siro. Gilardino ha inoltre speso parole di apprezzamento nei suoi confronti, segnale della fiducia che il tecnico ripone nelle qualità del giocatore.