8 Luglio 2014

L’Inter cambia pelle: i dettagli della divisa 2014/2015

Nuova maglia Inter: stasera la presentazione della divisa che indosseranno i nerazzurri la prossima stagione. Ecco tutti i dettagli

L’Inter si proietta al futuro, guarda alla prossima stagione, e parte con le nuove maglie 2014/2015. Stasera la presentazione, questa mattina il comunicato della società che, attraverso il sito ufficiale nerazzurro, ha spiegato tutti i dettagli della nuova pelle interista: “L’Inter avrà un look radicalmente nuovo nella stagione 2014-15: per la prima volta nella storia le tradizionali strisce verticali nerazzurre vengono reinterpretate in stile gessato sartoriale per conferire alla prima maglia grande eleganza e raffinatezza. L’ispirazione è stata tratta da Milano, città di appartenenza dell’Inter e capitale mondiale della moda e dallo stile. La nuova maglia home è infatti nera con sottili strisce verticali azzurre. Il nuovo logo – in una versione esclusiva con la stella – sarà presente solo sulla maglia, a sinistra del petto, all’altezza del cuore. Il colletto, piccolo e stondato, è nero e profiliato in azzurro. Su di esso è posto un bottone a chiusura e uno a scomparsa. Al suo interno è presente un’etichetta a forma triangolare con la croce di San Giorgio, simbolo della città di Milano. Sul suo retro è presente la scritta “Inter” realizzata con il tipico font introdotto dagli stendardi e dalle bandiere dei tifosi nerazzurri negli anni ’70. I pantaloncini abbinati alla maglia home sono neri con una sottile linea azzurra sui lati mentre le calze sono nere con bordo azzurro. Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità.

La nuova maglia Home dell’Inter sarà in vendita a partire da oggi su nike.com, store.inter.it; presso tutti i Nike Store, Solo Inter Store di Via Berchet 1 Milano, San Siro Store, ed altri negozi selezionati”.