4 Novembre 2019

Nuovo Stadio Inter e Milan, il sindaco Sala: “Così è impossibile. C’è una trattativa”

Il Consiglio Comunale dichiara l'interesse pubblico, ma il nodo rimane legato alle volumetrie dello stadio

Inizia una nuova settimana molto importante per l’iter burocratico relativo al progetto per il nuovo stadio di Milano. Dopo la dichiarazione di interesse pubblico espressa dal Consiglio Comunale, è in corso una vera e propria trattativa tra le società ed il comune relativa soprattutto alle volumetrie del nuovo distretto che Inter e Milan intendono costruire. Sulla questione è tornato a parlare il Sindaco Beppe Sala a margine della cerimonia di deposizione delle corone al Sacrario dei caduti in occasione della festa dell’unità nazionale e delle forze armata.

“Il Consiglio ha dato dei paletti, ora bisogna mettersi al lavoro con le squadre per capire quanto si possa trovare un punto di accordo tra le loro esigenze e i nostri paletti – le sua parole diffuse dell’Ansa -. È evidente a tutti che le volumetrie richieste non sono state ritenute gestibili, sono eccessive quindi da questo punto di vista si tratta di lavorarci. Che ci sia un interesse della giunta e del Consiglio a proseguire l’operazione mi pare evidente ma è impossibile a queste condizioniÈ una trattativa a tutti gli effetti, è naturale che sia così perché bisogna fare convergere due interessi che oggi non sono perfettamente allineati”.

La chiosa è sulla proposta di far diventare San Siro patrimonio dell’UNESCO: “Non aiuta perché ormai siamo sul dibattito tecnico. Io credo che la città non stia rifiutando l’idea di un nuovo stadio ma bisogna trovare delle formule che siano sostenibili dal punto di vista finanziario e anche dal punto di vista di quello che si edificherà. Quindi se si va su questi elementi ho un po’ l’impressione che sia una manovra per dare fastidio”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/