Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Oaktree Inter Sponsor

Oaktree, l’Inter riceve subito 50 milioni. Trattativa per il nuovo sponsor della società

Steven Zhang, Getty Images

Dal prestito di 275 milioni di euro, l'Inter ha ricevuto subito da Oaktree 50 milioni. Intanto, la società lavora al nuovo sponsor

Martina Napolano

Attraverso un comunicato di Inter Media and Communication, società controllata da Fc Internazionale Milano in cui conferiscono i ricavi commerciali e di diritti tv legati alla società, i nerazzurri hanno fatto sapere di aver ricevuto ben 50 milioni di euro dal finanziamento richiesto a Oaktree di 275 milioni. La notizia è emersa dal bilancio al 31 marzo della società

Nel comunicato si legge: "Dall’inizio della pandemia a fine febbraio 2020, che ha esercitato una forte pressione sui ricavi e sulla liquidità del Gruppo, abbiamo intrapreso una serie di azioni per preservare il più possibile la liquidità, tra cui il differimento dei pagamenti degli stipendi ai giocatori e allo staff tecnico. Tutto quanto sopra è avvenuto in pieno accordo con le controparti e nel pieno rispetto delle norme sportive previste dalla FIGC e dalla UEFA”.

 Steven Zhang, Getty Images

Il 20 maggio 2021, il nostro azionista di maggioranza ha concluso una nuova operazione di finanziamento, con lo scopo di supportare il nostro Gruppo nel migliorare la posizione dei flussi di cassa prima di raggiungere un obiettivo di operazione di pareggio. Immediatamente dopo il closing, abbiamo ricevuto un’iniezione di cassa di 50 milioni di euro tramite un prestito azionario fornito a TeamCo; abbiamo inoltre incassato 22,2 milioni di euro tramite il pagamento di contratti commerciali con parti correlate".

Inoltre, l'Inter è ancora alla ricerca del nuovo sponsor per le maglie della prossima stagione, dopo che il contratto con Pirelli è scaduto. Attraverso il documento, la società ha fatto sapere di star parlando con una serie di potenziali nuovi partner per le nuove magli e cercherà di trovare un accordo prima della nuova stagione.