17 Gennaio 2015

Pagelle, Empoli-Inter 0-0: Vidic roccioso, Icardi e Palacio non pervenuti

Pagelle Empoli Inter: i voti dei nerazzurri

HANDANOVIC: 6,5 – Rischia di combinare un pasticcio con un rinvio a cui rimedia però con una grande parata di piede. Nell’assedio empolese è attento e concentrato. GUANTONI D’ORO

D’AMBROSIO: 5,5 – Buon primo tempo per il terzino italiano che si smarrisce completamente, però, nella ripresa, quando dal suo lato entrano come il coltello nel burro. IN AFFANNO.

VIDIC: 7 – Altra prova di sostanza per l’ex United che ripaga la fiducia di Mancini. Posizione ed attenzione. DETERMINATO.

RANOCCHIA: 6 – Partita onesta, non gioca sicuro ma fa il suo e la retroguardia non soffre particolarmente le iniziative degli empoles. Fuori per una distorsione al ginocchio. SFORTUNATO.

ANDREOLLI (dal 1′ st): 6 – Prende il posto di Ranocchia e contribuisce a salvaguardare il risultato, almeno la rete è rimasta inviolata… ATTENTO.

CAMPAGNARO: 6 – Tiene botta ai veloci avanti dell’Empoli, non è il suo ruolo e in certi movimenti si vede. DI PIU’ NON PUO’.

HERNANES: 5,5 – Lento, imballato e fuori posizione, si avventura in dribbling che non può sostenere perché va veloce (anzi lento) come un carretto trainato da un asino. Prova timidamente ad uscirne nel secondo tempo ma il risultato è scarso. IMBALLATO.

MEDEL: 6 – Ad un certo punto della ripresa sembra che il centrocampo nerazzurro sia in blocco andato a prendere un caffè, buono il filtro nella prima frazione di gara. Deve essere più continuo nell’arco dei 90 minuti. ALTALENANTE.

GUARIN: 6,5 – Con esuberanza, a volte imprecisione, è comunque quello che si impegna e si danna di più, quando decide di aggredire crea le occasioni migliori per i nerazzurri. IN CRESCITA.

PODOLSKI: 5 – Deve ancora acquisire la migliore condizione, avulso dal gioco di Mancini, si fa notare davvero poco, ancora meno in fase difensiva. OPACO.

SHAQIRI (dal 29′ st): 6,5 – Pochi minuti ma buone cose, come la cattiveria con cui sradica un pallone dall’avversario dopo averlo perso. Se il buongiorno si vede dal mattino… GRINTOSO.

PALACIO: 5 – Ha più possibilità di Icardi di pungere e farsi vedere ma non è cattivo sottoporta e si divora una grossa occasione. Spesso in fuorigioco e in generale in flessione. ABULICO.

ICARDI: 5 – La palla non la vede proprio, il suo limite, fa poco movimento e non fa nulla per rendersi pericoloso. Lento e prevedibile. STATUA.

KOVACIC (dal 14′ st): 5,5 – Qualche buona giocata ma da lui ci si aspetta decisamente di più in termini di iniziativa e qualità. PREVEDIBILE.

MANCINI: 5,5 – Tenere Kovacic in panchina, col senno di poi, un mezzo delitto, i suoi non seguono le sue indicazioni e ciascuno sembra fare di testa sua. Neanche i suoi pizzini smuovono qualcosa, una squadra timida e sconclusionata. E se è l’Empoli a meritare decisamente di più qualcosa non va.. PASSO INDIETRO.