Inter-Genoa 1-0, le pagelle: Lautaro decisivo, che esordio di Martinez!
I voti dei nerazzurri in campo stasera

Serata complicata a San Siro contro il Genoa, ma alla fine l’Inter trova la vittoria, nella 26a giornata di Serie A. I nerazzurri non riescono mai a scuotersi, ma riescono a conquistare i 3 punti, e il momentaneo primo posto in classifica, grazie al guizzo di Lautaro Martinez.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
JOSEP MARTINEZ 7 – Osservato speciale della serata, è impegnato quasi esclusivamente con i piedi nella prima parte di gara. Miracoloso in uscita sul colpo di testa ravvicinatissimo di Ekuban, evita un il gol dello 0-1. Coraggioso anche in pieno recupero, sempre sull’attaccante genoano.
PAVARD 6 – Il Genoa non attacca troppo dalla sua parte e questo gli facilita abbastanza il compito. Prova a proporsi in avanti con costanza, anche se non riesce a fare sentire troppo la sua presenza. Buono, però, l’assist per il tiro a botta sicura di Taremi, sprecato.
ACERBI 6.5 – Attento su Pinamonti, è provvidenziale nella chiusura in allungo su Miretti, che evita un tiro a porta spalancata. Sempre il più attento e concentrato dei nerazzurri in campo, anche quando viene spostato nel ruolo di braccetto.
BASTONI 5.5 – Meno sicuro del solito, va in affanno soprattutto in non possesso nel primo tempo, contro l’intraprendenza di Zanoli. Nella ripresa partecipa di più alla manovra, ma non riesce a incidere come suo solito. Dall’80’ DE VRIJ s.v. – Dentro per rafforzare la difesa.
DUMFRIES 4.5 – Quando ha campo per correre, i suoi inserimenti sono un’arma da sfruttare, ma non si vedono praticamente mai e finisce presto per incartarsi, non trovando mai la posizione giusta. Nel secondo tempo tocca pochissimi palloni e li sbaglia praticamente tutti.
BARELLA 6 – Molto nervoso, sbaglia tanto nel primo tempo. Alza l’intensità nella ripresa ed è molto più nel vivo del gioco, pur ancora con qualche errore, suonando la carica anche per i compagni. Cerca un gol al volo dalla trequarti e poi colpisce una traversa clamorosa.
ASLLANI 5.5 – Amministra il gioco e ogni tanto cerca qualche verticalizzazione improvvisa. Attento anche in fase di non possesso, non riesce ad alzare il ritmo del possesso, ma è anche vero che sono i compagni intorno a lui a essere troppo statici. Dal 66′ CALHANOGLU 6.5 – Suo il calcio d’angolo e l’assist per Lautaro Martinez.
MKHITARYAN 5 – Le sue accelerazioni sono le armi principali nerazzurre per disordinare il Genoa, ma si vedono solo nei primissimi minuti. Perde qualche pallone di troppo e viene graziato da un giallo pesante, che gli avrebbe fatto saltare il Napoli. Dal 66′ ZIELINSKI 6 – Ridà un po’ di brio al centrocampo nerazzurro.
DIMARCO 5 – L’Inter lo cerca con costanza e arriva spesso al cross, ma è sempre impreciso, come da un po’ di tempo a questa parte. Poco incisivo anche da calcio piazzato. La tanta quantità, senza qualità, vale poco. Dall’85’ DARMIAN s.v. Dentro nel finale per proteggere il vantaggio.
CORREA 5.5 – Parte con un paio di giocate di tecnica. Sparisce un po’, per riaccendersi solo nel finale di primo tempo, ma è costretto a uscire per infortunio all’intervallo. Dal 46′ TAREMI 5 – Ingresso non incisivo. Divora l’occasione per il 2-0.
LAUTARO MARTINEZ 7 – Poco coinvolto nella prima parte di gara, prova a farsi vedere in tutti i modi, ma con poca efficacia e molto lontano dalla porta. La risolve nel momento più difficile, sbucando di testa su calcio d’angolo e sbloccando una gara durissima. Prezioso nel finale nell’aiutare la squadra, anche se spreca due buone occasioni.
INZAGHI 6 – Primi 10 minuti ad altissimo ritmo, ma è un fuoco di paglia. Con il passare del tempo viene fuori il Genoa, con la qualità e le occasioni che latitano per i nerazzurri. Avvio di secondo tempo deludente, con la squadra che non riesce a cambiare passo. Il vantaggio, però, arriva, grazie al guizzo di Lautaro Martinez. Un gol fondamentale, che basta a salvare una delle prestazioni meno convincenti dell’anno.