inter news

Le PAGELLE di Lazio-Inter: Padelli da horror, Skriniar dov’è finito? Young e Godin danno tutto

Voti e giudizi per quanto riguarda i calciatori nerazzurri nel match dell'Olimpico

Antonio Siragusano

"In un turno cruciale in cui Lazio e Inter si sfidano in un duello ad armi pari per tracciare quella che si candiderà ufficialmente come anti-Juventus per la volata finale allo scudetto, i bianconeri con il successo sul Brescia - facilitato dall'inferiorità numerica degli avversari per buona parte dell'incontro - hanno sicuramente messo ulteriore pressione alle formazioni allenate da Simone Inzaghi ed Antonio Conte.

"Passioneinter.com, nel corso della gara appena iniziata, proporrà gli aggiornamenti live dei voti per quanto riguarda i calciatori nerazzurri nel match dell'Olimpico.

"PADELLI 4.5 - Comprensibilmente, in alcune situazioni di gioco alcuni meccanismi con i difensori non possono essere automatici come lo erano con Handanovic. Ma l'errore di stasera è pesantissimo se sommato poi al tuffo in ritardo sul gol di Milinkovic. Rende meno brutta la sua serata con la parata in uscita su Immobile.

"GODIN 6.5  - Difficilmente uno con la sua esperienza stecca serate del genere, che anzi sembrano esaltarlo. Nel giorno del 34esimo compleanno sfoggia una delle migliori prestazioni con la maglia dell'Inter, sempre con classe dinnanzi alle offensive di una delle squadre più pericolose in attacco.

86' --> SANCHEZ s.v.

"DE VRIJ 5.5 - Destino beffardo, causa il rigore proprio in quell'area dell'Olimpico e contro la sua ex squadra. Fino a quel momento era stato impeccabile e bisogna sottolineare che l'errore non sul rimpallo lo causano Padelli e Skriniar.

"SKRINIAR 5 - Non riesce subito a prendere le misure degli avversari e inizia il match con qualche affanno. Milinkovic-Savic riesce a sovrastarlo di testa in un paio di occasioni. Poi pasticcia con Padelli in uscita su una situazione che si poteva gestire sicuramente con più tranquillità.

"CANDREVA 6 - Altra buona prestazione per l'ex biancoceleste in linea con l'ottima annata disputata fin qui. Il gol del vantaggio, del resto, nasce da un suo tiro potente che costringe Strakosha alla respinta imperfetta dentro l'area di rigore.

76' --> MOSES 5.5 - Nel pochissimo tempo a disposizione i compagni non lo trovano mai.

"VECINO 6 - Stasera fa quasi il trequartista dietro le punte, soprattutto perché in fase di impostazione commette qualche errore che la sua squadra non può permettersi. Negli ultimi 30 però è tra i migliori in circolazione, quando ha palla lui può sempre nascere qualcosa di pericoloso.

"BROZOVIC 6.5 - Conte fa uscire lui sul finale e non gli altri due colleghi di reparto, anche se fra i tre era stato probabilmente il migliore. In un centrocampo spesso trafficato da maglie biancocelesti, non solo mette ordine, ma è pure capace di creare ribaltare spesso l'azione e mandare in contropiede i compagni.

77' --> ERIKSEN 6.5 - Neanche il tempo di entrare che impegna Strakosha con una frustata da fuori area.

"BARELLA 5.5 - Non si vede tantissimo, ma sicuramente la sua corsa si sente ed aiuta la squadra. Il problema è che Milinkovic da quella parte fa un altro sport...

"YOUNG 7 - Oltre alla prima rete segnata con la maglia dell'Inter, l'immagine della sua partita si può riassumere con una perfetta diagonale difensiva contro due giganti come Marusic e Milinkovic-Savic. Contro le perplessità del suo arrivo, stasera dimostra di saperci stare in un gruppo in corsa per lo scudetto.

"LUKAKU 6 - Lotta, rincorre, serve ripetutamente sponde agli esterni e copre Candreva sulla fascia destra quando il compagno è costretto ad uscire fuori dal campo per infortunio. Insomma, era arrivato in Italia con la fama di calciatore che migliora il gioco delle squadre, si è imposto in poco tempo come goleador e sa pure sacrificarsi in partite del genere. Manca però il suo guizzo nei minuti finali.

"LAUTARO 5 - Se le voci di mercato lo distraggono? Probabilmente sì, perché non è il solito Toro d'area di rigore. Ha decisamente sbagliato la partita in cui prendersi una pausa (di riflessione?).

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lazio-inter-diretta-streaming/

Potresti esserti perso