24 Aprile 2018

Il nuovo partner di Icardi: ecco come Lautaro Martinez può sconvolgere gli schemi di Spalletti

Il centravanti in arrivo dal Racing, andrebbe a comporre una coppia tutta argentina

E’ ormai noto che nella prossima stagione Lautaro Martinez vestirà la maglia dell’Inter. Grazie all’ottima strategia messa in campo dagli uomini di mercato nerazzurri, nelle scorse settimane il centravanti era stato bloccato anticipando la grandissima concorrenza di altri club europei sul calciatore.

Secondo quanto riferito nell’edicola di questa mattina da Tuttosport, l’arrivo del giovane attaccante potrebbe del tutto sconvolgere i piani tattici di Luciano Spalletti, che a quel punto cercherà il migliore sistema di gioco per farlo coabitare con Mauro Icardi. Il capitano interista, secondo i progetti del club sarà infatti il centravanti titolare dell’Inter anche per la prossima stagione.  Il giocatore del Racing, d’altra parte, è un attaccante completo, non un vero “9”, più simile ad Aguero o Tevez, dunque in grado di ricoprire qualsiasi ruolo sul fronte offensivo. Martinez, da quanto fatto filtrare dai suo agenti, sarà il partner di attacco di Icardi, ma questo presupporrebbe un cambio di sistema di gioco, sempre se il numero 10 del Racing si calerà fin da subito nel calcio italiano ed europeo.

Di certo l’Inter con lui avrà un attaccante di spessore in più, un calciatore che potrà giocare al fianco di Maurito o dargli il cambio in una stagione che vedrà i nerazzurri di nuovo nelle coppe europee. Martinez nel suo club gioca da seconda, ma a volte si è mosso anche da esterno nel tridente. Ruolo da definire, ma pochi dubbi sul fatto che veda la porta: domenica, subentrando dalla panchina, ha segnato il suo 15° gol nel 2018 in 21 partite. Martinez ha rubato palla a un difensore sulla trequarti, lo ha dribblato e in progressione ha poi saltato altri due avversari, battendo il portiere con un diagonale di destro.

LEGGI ANCHE – Vecino al fianco di Brozovic: la mossa anti-Juve di Luciano Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ, CHE GOL! IL TELECRONISTA ESPLODE: “È UN ANIMALE”