Pinamonti: “Soddisfatto della stagione. Inter? Presto per parlarne, ora testa al Mondiale”

Pinamonti: “Soddisfatto della stagione. Inter? Presto per parlarne, ora testa al Mondiale”

Il canterano nerazzurro è stato nominato capitano dell’Italia Under 20 in vista dell’imminente Mondiale

di Raffaele Caruso

Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter in forza al Frosinone, si è concesso ai microfoni di Tuttosport per fare il punto sulla stagione che si concluderà domenica prossima in vista soprattutto dell’imminente Mondiale Under 20.

Ecco le sue parole: “Mi sento molto bene fisicamente e in più c’è tanta voglia di cominciare questa competizione. Sia il fisico che la testa sono al meglio per cercare di fare bene. Sicuramente c’è felicità nell’affrontare una competizione del genere che è il frutto di ciò che abbiamo ottenuto nel 2018 con l’Europeo, dove abbiamo chiuso al secondo posto. Tensione però direi di no: vogliamo fare il meglio possibile e per riuscirci bisogna cercare do essere sereni”.

La fascia da capitano: Mi è già successo qualche volta in maniera sporadica in azzurro. Questa volta è un po’ diversa. Per me è un motivo di tanta soddisfazione oltre che una ragione in più per far bene. Ma questa responsabilità non mi mette pressione”. 

La stagione con il Frosinone: Sì, mi sento molto soddisfatto della stagione. All’inizio non pensavo di fare tanto minutaggio. Cinque gol non sono pochi e con un pizzico di fortuna in più il bottino sarebbe potuto essere ancora migliore”. 

Raiola come procuratore: “Tutti sanno che Mino è uno dei migliori in assoluto al mondo e per questo ho fatto questa scelta. Prima di sceglierlo l’abbiamo incontrato in famiglia e ci siamo convinti ancora di più che sarebbe stata una mossa vincente”. 

Il futuro: Inter? Ora è presto per fare queste scelte. Testa solo alla Nazionale. In assoluto io punto a giocare il più possibile. Ma ora penso solo all’azzurro”.

UFFICIALE – L’Inter presenta la nuova maglia home 2019-20: ecco le foto. Debutto contro l’Empoli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy