Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER PIRELLI

Ufficiale – Pirelli sarà ancora partner dell’Inter! Nuovo ruolo e accordo triennale

Zhang e Tronchetti Provera, Getty Images

Si rinnova il rapporto commerciale tra le due società con nuove sfumature

Antonio Siragusano

Smentendo le voci circolate nelle ultime settimane su un divorzio che sembrava definitivo tra Inter e Pirelli dopo 26 anni insieme, le due società hanno appena ufficializzato il nuovo accordo che estenderà la propria partnership per altri tre anni. Il gruppo con a capo l'interista Marco Tronchetti Provera avrà chiaramente un nuovo ruolo, confermando la scomparsa come main sponsor dalle maglie nerazzurre.

Pirelli, come annunciato ufficialmente questa mattina con un comunicato diffuso dall'Inter, sarà Global Tyre Partner della società nerazzurra. La nuova alleanza commerciale prevede, tra l’altro, lo sviluppo di azioni congiunte di marketing e comunicazione per promuovere e raccontare i prodotti e i servizi Pirelli per auto, moto e bici. Per il club interista, il CEO Corporate Alessandro Antonello ha commentato la splendida notizia.

 Alessandro Antonello, Getty Images

Le sue parole: “Siamo felici di annunciare la prosecuzione del rapporto tra Inter e Pirelli, una collaborazione storica e vincente che dura da 26 anni. Pirelli è parte della famiglia nerazzurra e ci auguriamo che questo nuovo accordo di partnership ci permetta di tagliare insieme nuovi importanti traguardi”.