27 Novembre 2020

Pistocchi mette in guardia chi invoca l’esonero di Conte: “All’Inter 43 anni di panchine troppo brevi”

Il noto giornalista predica cautela ai facili umori dei tifosi

Che l’esonero di Antonio Conte sia, da un punto di vista progettuale e soprattutto economico, quasi impraticabile ormai sembra appurato. Inoltre, come confermato oggi dallo stesso presidente dell’Inter, Steven Zhang, la società ha fiducia nel tecnico salentino e non è in discussione. 

Tuttavia, come è normale accada, specie dopo tanti anni di astinenza dai successi, numerosi tifosi iniziano a pensare che forse l’ex capitano bianconero non sia l’uomo adatto e invocano un cambio in panchina. Maurizio Pistocchi, noto giornalista sempre molto informato sulle cose di Casa Inter, ha però precisato sul proprio account Twitter un dato interessante volto proprio a spegnere i bollori dei tifosi.

Antonio Conte, Getty Images

Negli ultimi 43 anni, solo 3 allenatori sono rimasti sulla panchina nerazzurra per più di due anni: Eugenio Bersellini, vincitore dello scudetto nel 1980, Giovanni Trapattoni, tecnico dello scudetto dei record, e Roberto Mancini, autore della rinascita nerazzurra dopo anni di insuccessi.  Insomma, è evidente come l’impazienza, anche albo d’oro alla mano, non abbia pagato e sia un’arma a doppio taglio. Meglio superare questa fase di difficoltà con Conte e provare a costruire qualcosa di concreto. Senza dimenticare che siamo solo a novembre, in una stagione iniziata a ottobre.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/pisto_gol/status/1332280471426916354″]

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<