Presentato il nuovo Inter Media House. Antonello: “Progetto fondamentale per i nostri obiettivi”

Presentato il nuovo Inter Media House. Antonello: “Progetto fondamentale per i nostri obiettivi”

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha presentato al Centro sportivo Suning il nuovo progetto nerazzurro

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER

Oggi l’Inter ha presentato il nuovo Media House, un progetto sul quale il club di Corso Vittorio Emanuele sta lavorando da tempo e che è stato esposto solo oggi nei minimi dettagli. Rinnovata anche la sala stampa, gli spogliatoi e l’area medica, ma anche una palestra e un’area wellness all’avanguardia. Tra le novità spiccano anche la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Presentata anche la nuova Inter Official App per tenere sempre informato il tifoso dell’Inter. E per l’occasione si rifà il look anche Inter Channel che da oggi si chiamerà Inter TV con nuovo logo e nuovi studi

A prendere la parola per primo è stato l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello: “Ringrazio tutti voi che siete qui numerosi. Siamo felici di annunciarvi questo progetto importante per il club. Uno dei punti strategici che il club si è posto per i prossimi anni è quello di valorizzare il brand ed allargare la fan base a livello mondiale. Inter Media House è fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi. Il prossimo anno l’Inter compirà 110 anni ed i successi del nostro club ci permettono di essere uno dei brand più grandi a livello mondiale, la sfida che vogliamo vincere è quella di conquistare il tempo delle persone. Questo significa che dobbiamo creare dei contenuti e delle esperienze che consentiranno ai nostri tifosi di essere vicino al club, di viverlo. Sarà una piattaforma digitale che distribuirà i contenuti. Inizia oggi e si svilupperà nei prossimi mesi. Vogliamo tenere i fan vicini al club. Dobbiamo far sentire il senso di appartenenza al club. L’Inter è intenzionata a creare una nuova area training per il settore giovanile perché quella attuale non è più sufficiente. Il modello sono quelli di Real Madrid e Manchester City. Se dovessimo trovare un’area particolarmente adatta non escludo che nel medio, lungo termine potremmo lasciare Appiano Gentile per spostare tutta l’attività nel nuovo training center”.”.

Intervenuto anche Giorgetti: “Questo progetto è la continuazione dell’hashtag #InterIsComing. Siamo sempre più consapevoli dei nostri valori. Voglio ringraziare Gandler e Faulkner che ci hanno supportato. Il calcio si è evoluto e si è aperto all’opportunità di essere sempre connesso, di essere vicino ai tifosi. C’è una grande opportunità che si basa su tre pilastri: la tecnologia, il mondo dei dati e dei contenuti.  Tutti quelli che lavorano per l’Inter lo fanno con grande passione. L’Inter Media House sarà a disposizione anche dei nostri sponsor. Oggi raccontiamo anche una nuova veste per Inter Channel che cambia nome in Inter TV, passa in HD e si parlerà anche in inglese e in cinese. Rilasciamo anche la nuova app ufficiale perché il valore del brand passa dall’esperienza dell’utente. Ci immaginiamo che possa cambiare a seconda di dove si trova il tifoso. Abbiamo rifatto questa sala stampa perché l’esperienza qui possa essere sempre migliore. Abbiamo rifatto una sala interviste e rivisto tutta la parte degli spogliatoi con aree dedicate alla terapia e alle vasche multifunzione. Abbiamo rivisto anche gli spazi dedicati allo staff tecnico“.

Successivamente, è intervenuto anche il Chief Communications Officer, Robert Faulkner: “Oggi competiamo per il tempo delle persone e per fare questo dobbiamo essere rilevanti creando esperienze e contenuti sempre più ingaggianti e ispirazionali per valorizzare il senso di appartenenza, la fede, che le persone hanno nei confronti del nostro Club. Per questo è nato il progetto dell’Inter Media House, che ha la grande ambizione di produrre e distribuire contenuti e servizi in ottica sempre più personalizzata. Una piattaforma multimediale che ci darà la possibilità di estendere i valori del nostro marchio dall’intrattenimento all’innovazione, dalla creatività al design“.

NASCE LA NUOVA APP DELL’INTER

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy