Ranking Uefa: l’Inter scivola nona e rischia altri sorpassi!

di

Certamente non è per il Ranking Uefa che ai tifosi nerazzurri manca l’Europa. Ma questa tremenda nostalgia si riflette anche nei numeri e l’Inter ne sta già pagando le conseguenze. Senza le coppe continentali infatti, la Beneamata retrocede nella speciale classifica che calcola i risultati di tutti i club europei nelle ultime 5 stagioni e che viene utilizzata poi per selezionare le teste di serie nei sorteggi dei gironi di Champions League ed Europa League.

L’Inter era ottava, ma è stata superata dal Porto a causa della recente vittoria dei portoghesi contro l’Austria Vienna. Ora a mettere a rischio la top ten ci sono due squadre spagnole: Valencia e soprattutto Atletico Madrid, che proprio nell’ultimo turno di Champions è stato capace di battere il Porto.

Ad insidiarci dalla sua dodicesima posizione vi è purtroppo anche il Milan: i cugini sono a 86.421 punti contro i nostri 93.421, quindi puntano al sorpasso. A guidare la classifica è invece come sempre il Barcellona, seguito da Bayern Monaco e Real Madrid.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy