Repubblica – Conte vuole Chiesa. Ecco il piano di Marotta per avere la meglio sulla Juventus

Repubblica – Conte vuole Chiesa. Ecco il piano di Marotta per avere la meglio sulla Juventus

L’esterno della Fiorentina è reduce da una grande stagione

di Matteo Corona

Federico Chiesa rappresenta un patrimonio di estremo valore del calcio italiano. Nonostante si parli di un calciatore di ventuno anni, l’esterno sta dimostrando di aver nelle corde, colpi da campione. Il numero 25 della Fiorentina ha totalizzato in stagione – tra campionato e Coppa Italia – 12 reti e 9 assist. Oltre ai numeri e alle statistiche, quel che risalta maggiormente agli occhi, è la sua tecnica cristallina e la sua intraprendenza nel provare sempre il guizzo o l’uno contro uno. Qualità non scontate nel calcio attuale.

Nello specifico, Chiesa ha fatto vedere di saper “spaccare” le partite. Secondo quanto riporta La Repubblica, Antonio Conte ha chiesto l’esterno sia per i suoi guizzi d’alta scuola, sia per la capacità di ricoprire più ruoli. Se da una parte le richieste economiche non sono “leggere” e la Juventus è intenzionata a strapparlo da Firenze, l’Inter può far leva su alcuni aspetti molto interessanti per avere la meglio sui bianconeri.

Innanzitutto il calciatore non vuole perdere minutaggio prezioso, e la sua versatilità eviterebbe questo rischio nello scacchiere di Conte. Il periodo di adattamento in una grande squadra è d’obbligo, ma nella Beneamata ci sarebbero molte più possibilità di partire titolare rispetto ad un club come quello bianconero. Ecco perché, l’importanza ed il ruolo centrale che Chiesa riceverebbe nella famiglia nerazzurra, potrebbero fare la differenza. Da aggiungere che Perisic, Keita e Candreva hanno le valigie già pronte e dunque c’è da aspettarsi una rivoluzione sulle corsie.

ESCLUSIVA – De Santis (Agente Fifa): “Mondiale Under 20, occhio a Hernandez e Campana. De La Vega? Inter vigile, concorrenza in Spagna e Germania”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy