2 Dicembre 2018

Roma-Inter, Bucciantini (Sky): “L’Inter va all’Olimpico per fare la partita, ha più certezze rispetto alla Roma”

Entrambe le squadre sono uscite sconfitte dall'ultimo turno di Champions League

Roma-Inter è sempre una partita complicata da decifrare. Trovare una favorita rimane un compito arduo. Le due squadre presentano un livello tecnico e tattico decisamente alto e in scontri del genere sono sempre i dettagli e gli episodi a fare la differenza. Una vittoria cancellerebbe le sconfitte europee di entrambe le squadre, rispettivamente con Real Madrid e Tottenham. All’Olimpico, tra grandi ex e scontri individuali, andrà in scena un match sicuramente esaltante.

Negli studi milanesi di Sky Sport sono stati analizzati i principali temi di giornata riguardanti giallorossi e nerazzurri. Tra gli ospiti, presente anche Marco Buccciantini che ha parlato così di Icardi e compagni: “L’Inter sta meglio e ha le certezze che non ha la Roma. L’Inter va all’Olimpico per fare la partita. Ha i giocatori per fare possesso. È una squadra sana e che sa cosa vuole. Spalletti ha sempre fatto bene contro la Roma e mi aspetto che non sia da meno oggi. A me la formazione dell’Inter sembra fatta per mettersi nella metà campo della Roma. Anche con  Perisic a destra, pensi di trovare traffico nel mezzo. L’idea di Spalletti è di fare la partita stando molto alti”.

“Chi ha corso dietro la Juve, negli ultimi anni, ha fatto – prosegue il giornalista – il suo record di punti quindi non credo alla pressione di essere anti Juve. L’Inter è una squadra fisica e all’inizio ha fatto fatica ad entrare in condizione, ma ora è pronta e deve dare segnali d’importanza. Credo nell’idea di mettersi a palleggiare.”

LEGGI ANCHE – Rivoluzione Bayern, a fine stagione addio a Ribery e Robben: pronto all-in su Perisic

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com 

VIDEO – ROMA-INTER, LE SCELTE DI SPALLETTI PER L’OLIMPICO