15 Novembre 2019

Sabatini: “Conte, i rinforzi te li devi meritare. Vale la pena schierare sempre la difesa a tre? Col Borussia…”

Il giornalista torna sui fatti di campo ed extra-campo della gara di Dortmund

Il punto non è se Antonio Conte abbia ragione o no a lamentarsi della coperta corta dell’Inter, il punto è se Antonio Conte – già da gennaio – meriti dei rinforzi o meno. Questo, almeno, è il sunto del pensiero di Sandro Sabatini, noto giornalista sportivo, intervenuto a Microfono Aperto in onda su Radio Sportiva. Tra i vari temi toccati, appunto, ci sono anche l’Inter e la necessità – da parte della stessa Inter – di piazzare alcuni colpi nelle prossime settimane.

“Sta mancando una pagina fondamentale: i rinforzi arrivano se si va avanti in Champions League, altrimenti no – ragiona Sabatini – Non è nemmeno facile prendere un regista migliore di Brozovic. Conte dovrebbe invece capire se è il caso di fare sempre la difesa a tre. L’impressione su Conte ad esempio è che contro il BVB non ci fosse solo la stanchezza, ma anche tattica. Avrei tentato una mossa diversa, restare tutta la partita con quell’assetto mi è sembrato andare incontro a un epilogo ineluttabile”, conclude.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/inter-galante-lautaro-vidal/