Sacchi SICURO: “Scudetto? Pressione maggiore sull’Inter”
Le sue parole

Il pareggio contro il Genoa del Napoli ha riacceso la lotta Scudetto, con l’Inter che è tornata a sperare nella vittoria, quando mancano due giornate al termine del campionato. Sul tema è intervenuto Arrigo Sacchi.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico del Milan e della nazionale, ha fatto il punto sulle pressioni di entrambe le squadre, affermando come il peso maggiore sia tutto sull’Inter, mentre un successo del Napoli sarebbe un miracolo.
Lotta Scudetto, le parole di Arrigo Sacchi
CONTE – “Se fossi Conte non caricherei di eccessive responsabilità l’ambiente. Direi ai ragazzi che, finora, sono stati fenomenali, perché questa è la realtà, mancano solo due passi e poi c’è il traguardo. C’è da sputare l’anima sul campo, e sono convinto che tutti lo faranno”.
INZAGHI – “Se fossi Inzaghi cercherei di gestire il comprensibile entusiasmo. Ma con un’accortezza: la sfida a San Siro contro la Lazio è molto difficile e va preparata come una finale di Champions”.
PERICOLI – “Il Napoli deve fare attenzione al Tardini, perché il Parma, quest’anno, ha giocato grandi partite contro le big. E poi gli emiliani lottano per salvarsi, non regaleranno nulla. L’Inter, a mio avviso, deve essere un po’ meno “italiana” rispetto alle ultime uscite di Champions. Più propositiva, più alta, più europea. Ha le qualità per farlo”.
FATTORE CHAMPIONS – “Inciderà parecchio, perché una finale di Champions comincia a portare via energie almeno quindici giorni prima. Ci si pensa giorno e notte, e bisogna essere bravi a gestire questa pressione. A Simone Inzaghi non mancherà il lavoro, perché oltre alle questioni tattiche e atletiche dovrà preoccuparsi anche di quelle psicologiche”.
PRESSIONE – “Il Napoli, se vincesse, sarebbe un miracolo sportivo: ha investito molto meno rispetto all’Inter. E la rosa è inferiore a quella dei nerazzurri. Quindi credo che il peso maggiore ce l’avrà l’Inter”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO