Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Sassuolo-Inter, Skriniar torna il muro di una volta: “Concreto e deciso, annulla anche Boga”

Milan Skriniar, Getty Images

Lo slovacco è tornato a comandare in difesa

Simone Frizza

"Tra le tantissime note liete emerse durante Sassuolo-Inter, terminata poi 0-3 in favore degli uomini di Antonio Conte, una parola di merito va spesa anche per la difesa. Non solo perché gli equilibri sono stati ritrovati; non solo perché è stato tenuto a secco il miglior attacco della Serie A; non solo perché Samir Handanovic è tornato finalmente a non subire gol. Un 'recupero' importante, infatti, è stato quello di Milan Skriniar. Lo slovacco, che è stato tenuto lontano dai campi quasi un mese a causa del Covid, è tornato in grande stile con una prestazione degna della sua vecchia versione, quella spallettiana.

 Milan Skriniar, Getty Images

"Ecco il confronto voti dei quotidiani nel day-after la gara del Mapei Stadium.

"PASSIONEINTER 7 - Lo Skriniar in difficoltà e spaesato nella difesa a tre sembra essere stato messo alle spalle. Questo Skri è tornato il gigante di una volta.

"LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 - Prestazione da tempi belli. Non solo baluardo centrale. Scivola spesso in fascia contro Boga che avrebbe potuto imporgli la sua velocità. Invece lo tiene lontano dall'area e dalla cronaca.

"CORRIERE DELLO SPORT 7 - Concreto e deciso. Non pensa ad impostare, ma si dedica soprattutto a difendere, uscendo pure alto in pressione. Il "vecchio" Skriniar.

"TUTTOSPORT 7 - È tornato il muro di spallettiana memoria. Era ora.