Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Semedo: “Sì, anche Vidal ha lasciato il Barcellona per problemi economici. Vi racconto il mio addio al club”

Nelson Semedo, Getty Images

Il portoghese oggi gioca in Premier League al Wolverhampton

Lorenzo Della Savia

"Le difficoltà sono comuni a tutti, e anche i calciatori che abbiano già lasciato un club per problemi economici - causa Covid - ora potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione: un esempio potrebbe essere Arturo Vidal, centrocampista dell'Inter (club, ora, oggettivamente in difficoltà) che la scorsa estate lasciò il Barcellona (che si trovava, e si trova, in difficoltà). C'è anche il cileno tra i calciatori citati da Nelson Semedo - difensore del Wolverhampton ed ex Barcellona - in una recente intervista rilasciata al Telegraph.

 Arturo Vidal, Getty Images

"Ha dichiarato infatti Semedo: "Quando sono tornato a Barcellona dalle vacanze ho parlato con la dirigenza e mi hanno spiegato che c'erano diversi problemi economici - spiega, parlando della scorsa estate - Io ero uno di quelli che poteva andarsene e garantire una buona entrata alla società. Lo stesso è successo con altri giocatori, come Suarez, Rakitic e Vidal".

"Poi l'analisi si sposta circa tutto il mondo del calcio: "Con il Covid tutti i club hanno problemi economici - continua - Tutti i club non sono finanziariamente forti se non hanno i tifosi allo stadio. Nel calcio tutto può succedere, ma ero un po' sorpreso che mi lasciassero andare via. Andare al Wolverhampton è stata una buona decisione e non ci ho dovuto pensare due volte".

tutte le notizie di