Sempre presente e mai sostituito: Skriniar è lo stakanovista dell’Inter

Ecco le statistiche stagionali di Skriniar

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, a Milano possono godersi cifre da Uomo bionico: Skriniar ha finora giocato tutte le gare ufficiali, sempre titolare e mai sostituito; 27 partite di campionato (6,39 la media voto Gazzetta)e due (da 120’) di Coppa Italia. Quattro le reti (oltre a quattro legni colpiti,l’ultimo domenica sera), contro Crotone,Samp, Chievo e Benevento. “Ammetto di essere andato oltre ogni aspettativa” – diceva il ragazzo sempre a inizio marzo –. “Quando sono arrivato a Milano ero convinto delle mie qualità, sapevo che avrei potuto conquistare un posto da protagonista, ma mi aspettavo alti e bassi continui. Invece ho giocato sempre, fin dal precampionato, e a quel punto non ho più mollato la maglia”.

CIFRE – Le cifre dello slovacco quest’anno sono impressionanti: 7,41 palle recuperate a partita (4,71 la media del ruolo); 6,3 palle perse (9,93); 55,63 passaggi positivi(34,79); 0,3 tiri nello specchio (0,11); 1,56 contrasti vinti(1,04);0,78 contrasti persi(0,46).Finora ha commesso in tutto la «miseria» di 28 falli in campionato e infatti ha incassato un solo cartellino giallo.

DICONO DI LUIMaicon, uno degli eroi del Triplete, ha detto che«dei giocatori nerazzurri di oggi mi piace soprattutto Skriniar, è fortissimo, là in mezzo sono tutte sue». Aggrappato al Muro slovacco, Luciano Spalletti sta cercando di ritrovare la giusta solidità là dietro, e intanto contro il Napoli è arrivata la seconda gara consecutiva senza subire reti (con il Benevento la prima): non succedeva da inizio dicembre con Inter-Chievo 5-0 e Juve-Inter 0-0. Così il tecnico nerazzurro lunedì scorso, nell’ambito di un premio («Una città per lo sport – Albano Aramini») ricevuto nella sua Empoli: «Skriniar? Ha qualità e carattere, ce la mette tutta costantemente e prende decisioni importanti nei momenti importanti».

Leggi anche–> Icardi: “Essere interisti significa…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LA MAGLIA SPECIALE PER I 110 ANNI DELL’INTER AUTOGRAFATA DAI CALCIATORI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy