Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Slavia Praga-Inter, Conte (Inter TV): “Siamo ancora vivi, avevamo tutto in mente”

Le parole del tecnico dopo la grande vittoria dell'Eden Arena

Davide Ricci

"Una splendida vittoria, sia per l'importanza che per come è arrivata: l'Inter sfodera una prestazione maiuscola ed espugna il campo dello Slavia Praga per 1-3. Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono i migliori in campo e trascinano i nerazzurri alla vittoria. La prossima giornata, in casa contro il Barcellona già qualificato e primo, sarà decisiva per il passaggio del turno.

"Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Inter Tv un più che soddisfatto Antonio Conte. Ecco le sue parole:

PARTITA DIVERSA - "Complimenti ai ragazzi. Ieri avevo detto che per noi era importante avere un riferimento ed era la partita d'andata. Ci hanno sorpreso perché lo Slavia gioca in maniera diversa rispetto al campionato. La partita d'andata è stata utile per questa. I ragazzi hanno gestito situazioni particolari e siamo stati bravi. Bravi anche nello spogliatoio a rilassarci e prepararci al secondo tempo: importante sotto tutti i punti di vista. Azioni, traverse, gol: oggi abbiamo dimostrato di essere ancora vivi e vogliamo giocarci tutte le nostre carte. Con Borussia e Barcellona abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo".

REAZIONE DOPO IL GOL - "La partita era chiara, i ragazzi sapevano come dovevano giocare. Penso che avere in mente quello che sarebbe successo ci ha permesso di superare alcune situazioni. Al di là del gol annullato e del rigore, negli spogliatoi gli ho detto di stare sereni. Sapevamo cosa dovevamo fare e lo abbiamo fatto: grande pressing ed abbiamo creato tante occasioni. Avevamo studiato tutto e lo abbiamo messo in campo. Il merito è tutto dei calciatori che sono disponibili e credono in quello che facciamo".

LA PARTITA DI CONTE - "All'andata i difensori hanno sovrastato i nostri attaccanti. Quella partita è stata fondamentale perché grazie a quella abbiamo studiato la sfida di stasera. Anche in momenti di difficoltà abbiamo fatto una grande gara, chi lavora seriamente raccoglie sempre frutti. Sono contento per Borja che non aveva praticamente mai giocato".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-le-pagelle-di-slavia-praga-inter-in-diretta-su-passioneinter-com/