Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Sorteggio Champions League, le avversarie: tutto sul Barcellona

Ecco la squadra di prima fascia che sfiderà l'Inter nella competizione di quest'anno

giorgiotrobbiani

"Ancora i blaugrana per l'Inter di Antonio Conte. I nerazzurri, che hanno già sfidato il Barcellona lo scorso anno, affronteranno ancora una volta la squadra allenata da Ernesto Valverde, campione di Spagna e uscita in semifinale nella scorsa edizione della Uefa Champions League contro i campioni del Liverpool.

Champions League, il mercato del Barcellona

"Il club di Bartomeu si è rinforzato con due arrivi in particolare: Antoine Griezmann e Frenkie de Jong. Le due stelle, precedentemente all'Atletico Madrid e all'Ajax, sono andate a rinforzare un roster già molto competitivo e al quale sono stati aggiunti anche elementi in fascia come Junior Firpo, ex Betis, ed Emerson dal Brasile. Senza sottovalutare l'ipotesi di un ritorno clamoroso di Neymar, in uscita dal Paris Saint-Germain.

Champions League, Messi è la stella più brillante

"In una rosa ricca di campioni, il Barcellona può vantare anche il talento assoluto e da 5 palloni d'oro di Lionel Messi. L'attaccante argentino è a caccia di rivalsa in Champions League dopo le due eliminazioni consecutive a seguito di clamorose rimonte.

Champions League, c'è Valverde alla guida di una squadra da favola

"L'allenatore, fortemente criticato nelle scorse stagioni per le clamorose eliminazioni in Champions, ci riproverà in questa stagione ed avrà al suo fianco anche giocatori come Griezmann e de Jong, senza tralasciare una stella assoluta come Lionel Messi e il possibile arrivo di Neymar.

Champions League, i risultati nel 2018/2019 del Barcellona e i precedenti con l'Inter

"Nella scorsa stagione, il Barcellona di Valverde e Messi ha centrato la vittoria della Liga spagnola, lasciandosi alle spalle l'Atletico Madrid di Simeone e il Real Madrid prima di Lopetegui poi di Zinedine Zidane. In Coppa del Re invece, il club blaugrana è caduto in finale contro il Valencia, soltanto all'ultimo atto del trofeo nazionale spagnolo. In Champions League, come accennato anche precedentemente, è arrivata una cocente eliminazione da un vantaggio di ben tre gol.

"La prima sfida in Champions League fra Barcellona ed Inter, ha avuto luogo al Camp Nou nel febbraio del 2003, e fu un netto 3-0 per i blaugrana, nonostante poi la semifinale raggiunta dai nerazzurri. Le sfide che restano più impresse nelle menti e nei cuori dei tifosi interisti sono però quelle delle semifinali della stagione 2009/2010, con il 3-1 a San Siro e l'impresa al Camp Nou che ha portato l'Inter in finale. Infine, le gare dello scorso anno, terminate: 2-0 in casa del Barcellona ed 1-1 al Giuseppe Meazza in San Siro. Tra l'altro, una piccola curiosità, nella stagione del Triplete l'Inter aveva i blaugrana nello stesso girone e, precisamente, classificato con la lettera F, proprio come quello di quest'anno.

https://www.passioneinter.com/news-mercato/mercato-joao-mario-e-in-uscita-spunta-il-lokomotiv-mosca/