Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Sorteggio Champions League, le avversarie: tutto sullo Slavia Praga

Scopriamo la terza ed ultima formazione che affronterà l'Inter nei gironi

Antonio Siragusano

"Si è appena concluso il sorteggio che ha definito tutti gli otto gironi della prossima Champions League. Dopo Barcellona e Borussia Dortmund, le urne di Montecarlo hanno estratto lo Slavia Praga come ultima avversaria dell'Inter di Antonio Conte. Sicuramente si tratta della formazione più agevole - almeno sulla carta - del girone F, anche se visti i numeri della scorsa e dell'attuale stagione, la squadra ceca non andrà per nessun motivo sottovalutata.

Champions League, gli avversari

"Attualmente, dopo sette giornate di campionato, lo Slavia Praga si ritrova in testa con 19 punti, già 5 di vantaggio rispetto al Viktoria Plzen che si trova secondo in classifica. Alla guida della formazione che lo scorso hanno ha vinto il campionato con ben 5 punti di margine sempre sul Viktoria Plzen, troviamo Jindrich Trpisovsky, tecnico che in carriera ha sempre allenato in Repubblica Ceca. Lo Slavia Praga si è qualificato ai gironi della Champions League, grazie al doppio successo per 1-0 contro il Cluj. Nicolae Stanciu è probabilmente il calciatore più talentuoso e pericoloso, in squadra dal gennaio 2018.

Champions League, la sfida

"Non esiste alcun precedente tra Inter e Slavia Praga, che dunque si incontreranno per la primissima volta nella loro storia. Il valore complessivo della rosa ammonta a 40,60 milioni di euro, contro i 582,90 dell'Inter. Il valore del solo Lukaku (75 mln), ad esempio, rappresenta quasi il doppio di quello complessivo della formazione ceca. L'Eden Aréna è lo stadio in cui si disputano i match casalinghi dello Slavia Praga ed in cui l'Inter dovrà far visita nelle prossime settimane. Si trova nell'omonima città ed ha una capacità di circa 21.100 spettatori.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/biraghi-ho-sempre-sognato-di-giocare-allinter-nove-anni-fa-non-ero-ancora-pronto/