3 Ottobre 2017

Con Spalletti la pazza Inter è solo un lontano ricordo

La squadra nerazzurra ha mostrato due qualità che sembravano essere dimenticate: vale a dire la regolarità e l'identità

L’Inter potrà vivere la sosta per gli impegni delle nazionali con grande serenità: le sei vittorie conquistate in sette giornate consentono alla squadra di Spalletti di arrivare al derby con 7 punti di vantaggio, con la possibilità di dare il colpo di grazia alla squadra allenata da Vincenzo Montella.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, l’Inter di Spalletti è meno pazza, ma ha mostrato due qualità che sembravano dimenticate: regolarità e identità. Il gioco resta da trovare, però sei vittorie su sette non arrivano per caso. Essere secondi con la Juventus è il capolavoro dell’allenatore che dalla squadra ha spremuto il massimo, affidandosi a quattro uomini chiave: Skriniar, Borja Valero, Perisic e Icardi.

Dopo aver messo in fila avversari minori (Roma esclusa), al rientro il tecnico avrà subito due scontri diretti con Milan e Napoli. Vincere il derby con i rossoneri significherebbe spedirli a -10 in classifica e dopo otto giornate e sarebbe già un bel vantaggio in chiave Champions.

GIAPPONE, SUPER GOL DI LUKAS PODOLSKI