11 Febbraio 2018

Spalletti (PS): “Ancora in corsa per la Champions, Karamoh eccezionale. Brozovic? Chi non rispetta le regole si autoesclude”

Le parole del tecnico interista ai microfoni di Premium Sport

Al termine della gara odierna tra la sua Inter ed il Bologna l’allenatore dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium Sport trattando vari temi nel corso dell’intervista:

MANO DI D’AMBROSIO – “Il braccio è lungo al corpo, e quando la palla arriva lui lo toglie”.

LOTTA CHAMPIONS – “Siamo in piena corsa. Abbiamo iniziato alla grande, un girone d’andata incredibile. Poi questo ha portato all’idea che bisogna vincere facile ogni partita. Oggi abbiamo giocato bene, secondo tempo perfetto: era difficile reagire così. Abbiamo sbagliato qualcosa nella gestione perché con la superiorità numerica era logico aspettarsi di più”.

LA GARA DI KARAMOH – “Lui ha fatto veramente bene. Ha degli strappi di tecnica e velocità incredibili. Purtroppo qualche volta stacca la spina ed aiuta gli avversari facendo così. In questi vuoti, essendo un ragazzo, si affligge troppo. Ha fatto un gol bellissimo di sinistro, che tra l’altro non è il suo piede”.

CASO BROZOVIC – “A volte si dice ‘punito questo o quello’. Però non funziona così: allenatore e società fanno delle regole, chi non le rispetta si autoesclude. Ma non è che lo si punisce, è che non rispetta le regole, gli obiettivi prefissati e l’amore dei tifosi. Ci vuole buonsenso? A volte certe cose sono facile da valutare, non bisogna prendere in giro nessuno. Con l’applauso ha voluto rispondere ai fischi, ma comunque l’episodio me lo riguarderò”.

IL LAVORO DI SPALLETTI – “I giocatori fanno quello che io chiedo, per questo ho cercato di fare poi qualcosa di diverso. Perisic interno di sinistra? Può fare quel ruolo, sarà quella la sua posizione in futuro. Dopo un po’ abbiamo perso qualcosa, i terzini erano troppo distanti dai centrocampisti. Io devo lavorare meglio: se c’è una netta differenza tra i mesi iniziali e quelli di adesso è logico pensare che sia io quello che non va bene”.

+++ LE PAGELLE DI INTER-BOLOGNA: KARAMOH SORPRENDE, MIRANDA… +++

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GABIGOL, RETE CON IL SANTOS, LA PRIMA DOPO IL RITORNO