Spalletti lancia l’Inter da Champions (Sky): “Con la Roma per vincere. Ecco cosa dico su Lautaro, Icardi e Borja”

Le parole del tecnico fanno da eco a quanto detto in conferenza stampa

di Marco Accarino

Dopo aver terminato la conferenza stampa di prassi, l’allenatore Luciano Spalletti si è concesso in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole in avvicinamento alla gara Inter-Roma di domani sera: “Noi vogliamo vincere, è questo il primo pensiero. Sarà una partita importantissima perché ci si gioca la qualificazione in Champions League. Poi c’è un pezzo di vita sia professionale che personale importante che non posso dimenticare…”

MATCH POINT – “Ogni partita da qui a fine campionato sarà un match point in assenza di qualificazione matematica. Trovarsi a lottare per questo obiettivo di primi quattro posti di classifica a sei giornate dalla fine vuol dire aver lavorato bene ed aver ridotto il gap con chi ci precedeva. I nostri punti di riferimento erano Roma e Napoli, da sempre davanti a noi in questi anni”.

LAUTARO O ICARDI?“E’ sempre lo stesso discorso: si cerca di dare importanza solamente ad una cosa ma poi un calciatore da solo dentro ad una sola maglia e non in altre dieci diventa difficile fare risultato contro una squadra come la Roma. Vogliamo qualità ed equilibrio per affrontare i nostri avversari”.

BORJA VALERO“E’ pronto e potrebbe giocare dal primo, ma poi vedremo prima e durante la gara. Ci saranno molte considerazioni da fare come ad esempio a proposito dei diffidati o dei sottobotta che potrebbero riacutizzare dei problemi…”.

AVVERSARI EUROPEI – “Tottenham, Barcellona ed Eintracht in semifinale di Champions League ed Europa League? Ripeto: alle partite europee conta come ci si arriva. La gara con il Francoforte non mi crea imbarazzo perché eravamo in una situazione difficile. Bisognava però essere bravi nel non fare pesare quella gara nel corso della stagione rimanente. I nostri sono stati professionisti ed hanno ripreso in mano le qualità per dimostrare di poter fare bene“.

Inter-Roma, la conferenza di Spalletti: “Arriviamo alla partita con la corda tirata al punto giusto. Lautaro o Icardi? Meritano entrambi di giocare, ma…”

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy