Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Accadde Oggi – 27 febbraio 2008, Inter-Roma 1-1: nel momento più difficile arriva il gol di capitan Zanetti

MILAN, ITALY - FEBRAURY 27:  Javier Zanetti of Inter celebrates his goal during the Serie A match between Inter and Roma at the Stadio Meazza San Siro on Febraury 27, 2008 in Milan, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

L'ex capitano nerazzurro pareggia il match a due minuti dalla fine e regala una seria ipoteca per lo Scudetto numero 16

Alexander Ginestous

"Quando il gioco si fa duro, e il momento complicato, escono fuori i grandi campioni. O i grandi capitani. Come lo è stato Javier Zanetti. Non bastano le 858 gare con la maglia dell'Inter o i 16 trofei sollevati per raccontare a pieno la grandezza dell'ex nerazzurro. Ma forse c'è quell'Inter-Roma del 27 febbraio 2008 che può farlo. Quando con un suo gol a due minuti dal termine riuscì a riequilibrare una partita che si era messa malissimo e riacciuffare un pareggio preziosissimo in chiave classifica, mettendo una seria ipoteca sullo Scudetto.

"La Roma arrivò a Milano dominando la partita e al termine dei 90' potrà solo rimpiangere l'ennesima occasione persa: al 38' del primo tempo passa in vantaggio con Francesco Totti che raccoglie il passaggio di Tonetto, entra di prepotenza in area anticipando Chivu di sinistro e batte Julio Cesar sul primo palo. Da lì in poi per i giallorossi la gara si mette in discesa ma non riesce comunque, nonostante le tante occasioni create, a dare il colpo del ko. Al 21' del secondo tempo l'Inter rimane addirittura in 10 per l'infortunio a Maxwell  quando Mancini aveva già effettuato i tre cambi. Alla fine si fa espellere anche Mexes per somma di ammonizioni e al 43' tempo la beffa. Calcio d'angolo da sinistra, palla in mezzo, sulla respinta della difesa, Zanetti dalla lunetta, in mezzo a tre infila alla destra di Doni. Un gol che permette ai nerazzurri di rimanere a +9 in classifica mettendo una seria ipoteca sullo Scudetto numero 16 che si concretizzerà a fine anno.

MILAN, ITALY - FEBRUARY 27:  Javier Zanetti (3rd right #4) of Inter scores the equalising goal during the Serie A match between Inter Milan and Roma at the San Siro stadium on February 27, 2008 in Milan,Italy.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)