Stramaccioni: “Inzaghi? Non colpa sua, il Napoli ha speso 150 milioni”
Le parole dell'ex allenatore nerazzurro

Negli studi di DAZN, l’ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni ha fornito un suo commento sulla lotta Scudetto tra Inter e Napoli che si è conclusa in favore dei partenopei ma ha voluto difendere il gruppo di Simone Inzaghi spendendo delle parole di stima per il suo lavoro. Questo il suo pensiero:
“Non voglio difendere la categoria, ma in questo percorso l’Inter fa due finali di Champions in tre anni- Du anni prima di arrivare alla finale con il Manchester City aveva avuto un cammino più agevole, stavolta ha incontrato le migliori squadre d’Europa come Bayern e Barcellona che sono il massimo del calcio mondiale”.
Stramaccioni poi commenta anche le scelte di mercato e gli investimenti molto differenti che la scorsa estate Inter e Napoli hanno fatto, sottolineando ancora le poche colpe di Inzaghi:
“La società poteva individuare un giocatore all’altezza e invece prende Palacios che fa fatica anche a Monza, perché è sempre colpa di Inzaghi? Il Napoli invece con Conte ha speso 150 milioni e gli ha preso chi voleva, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante. All’Inter invece sono arrivati Martinez e poi Taremi e Zielinski svincolati. Si poteva fare meglio ma non è giusto dire sempre che Inzaghi doveva fare meglio: la società poteva fare di più. Io l’Inter con i titolari non l’ho vista soccombere con nessuno“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO