Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Superlega Inter

New York Times – Lettera di Juventus, Real Madrid e Barcellona contro i fuoriusciti dalla Superlega

Zhang Jindong e Steven Zhang, Getty Images

Non si placano le polemiche intorno alla competizione

Raffaele Digirolamo

Non si placa l'ondata di polemiche generate dall'annuncio del progetto Superlega: inizialmente la guerra è stata combattuta fra le società e le istituzioni del calcio, mentre adesso il fronte consiste nella battaglia fra gli stessi club. Stando a quanto riportato dal New York Times, al centro delle discussioni ci sono due lettere, la prima riguarda la rinuncia al progetto delle società che sono fuoriuscite, l'altra contiene minacce nei confronti di questi ultimi.

Real MadridJuventus Barcellona, ovvero le tre società che si sono spese maggiormente per il progetto, hanno promesso di portare avanti una battaglia legare per dimostrare che le attuali regole del calcio sono incompatibili con le leggi sulla concorrenza e sul libero scambio. 

Con una lettera inviata giovedì, i tre club hanno accusato le squadre fuoriuscite dalla Lega di aver commesso una "violazione materiale" dell'accordo fra fondatori. Se questi dovessero firmare una dichiarazione di fedeltà alla Uefa, promessa all'organo di Nyon, rischierebbero di aprire un nuovo fronte giudiziario, questa volta tutto interno alle diverse società.

Da chiarire la posizione dell'Inter, dato che secondo indiscrezioni la società nerazzurra non avrebbe mai formalizzato l'adesione al progetto, in attesa del pronunciamento di soci e stakeholders.

tutte le notizie di