TE LA RICORDI? – Inter-Chievo 2017: Perisic mattatore nella sontuosa “manita”

TE LA RICORDI? – Inter-Chievo 2017: Perisic mattatore nella sontuosa “manita”

I nerazzurri, nella scorsa stagione, in casa, offrirono una prestazione di livello contro i clivensi

di Matteo Corona

L’ultimo precedente tra Inter e Chievo a San Siro, riguarda la gara del 3 dicembre 2017. I nerazzurri, in quella circostanza, si imposero per cinque a zero sui clivensi. Oltre alla “manita”, gli interisti fornirono una delle migliori prestazioni sotto la guida di Luciano Spalletti: intensità, aggressività ma soprattutto qualità. La Beneamata riuscì a produrre innumerevoli trame offensive, schiacciando fin dalle prime battute i veronesi.

Uno dei dati più esaltanti del match, fu la prima tripletta in Serie A di Ivan Perisic, autore di una prova magistrale. Ad entrare poi nel tabellino dei marcatori, furono Mauro Icardi e Milan Skriniar. A coronare una giornata magnifica, il primo posto in classifica dopo quindici giornate. L’esterno croato e l’ex capitano si resero protagonisti anche al ritorno al Bentegodi, firmando una vittoria preziosa per la qualificazione in Champions.

Icardi e Perisic, due nomi caldi per il calciomercato, avranno il compito – visto anche le loro performance con i gialloblù – di incidere ancora una volta. Tre giornate al termine, o meglio tre finali in cui ci sarà bisogno dello sprint finale, sia per difendere la terza posizione, sia per approdare per il secondo anno consecutivo nell’Europa che conta, proseguendo il percorso di crescita.

Mourinho: “Mi manca molto il campo. Diversi club mi cercano, alla fine sceglierò”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy