9 Marzo 2021

I Top&Flop di Inter-Atalanta: Handanovic e la difesa fanno muro. Male Vidal e Hakimi

Migliori e peggiori nel match vinto ieri sera con sofferenza dai nerazzurri di Conte

Esultanza, Getty Images

Esultanza Inter

TOP

Skriniar Inter

Milan Skriniar, Getty Images

SKRINIAR 7 – Con Zapata è un duello avvincente e soprattutto alla pari. Ai punti risulta davvero complicato individuare un vincitore nello scontro uno contro uno. Poi lo slovacco si prende la scena segnando la rete dell’1-0.

HANDANOVIC 7 – L’Atalanta si fa vedere spesso dalle sue parti, ma si rende realmente pericolosa solo su un colpo di testa di Zapata su cui lo sloveno esibisce un riflesso a dir poco miracoloso. Attento infine nell’ultimo quarto d’ora a salvare sulla conclusione di Muriel.

BASTONI 7 – Il migliore dei tre centrali dell’Inter. Sicuro in fase difensiva e intraprendente quando si parla di impostare il gioco. Sebbene la marcatura a uomo di Maehle, riesce trovare traiettorie insidiose per far scatenare la velocità in profondità di Lukaku. Da grande opportunista l’assist che serve a Skriniar e che sblocca il match.

SCOPRI I FLOP >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.