28 Gennaio 2019

Torino-Inter, la coppia Lautaro-Icardi non funziona. I due argentini stroncati dai giudizi dei quotidiani

Non è andato bene l'esperimento tentato da Luciano Spalletti

Invocato a gran massa da tifosi e giornalisti, alla fine Luciano Spalletti in piena emergenza attaccanti ha deciso di lanciare dal primo minuto la coppia argentina Lautaro Martinez e Mauro Icardi. Scelta obbligata più che scelta tattica, considerati l’infortunio di Keita, gli acciacchi di Politano, ed i tormenti di mercato di Perisic e Candreva. I due, finalmente insieme dal primo minuto, avevano anche approcciato bene la partita, mostrando qualche lampo di intesa che poteva lasciar presagire ad una partita di grande qualità. E invece, Lautaro e Icardi col passare dei minuti si sono sgonfiati, forse trascinati dalla negatività dei compagni, commettendo tanti errori tecnici senza mai trovare la giusta posizione.

Così i maggiori quotidiani sportivi italiani non hanno perdonato i troppi errori commessi dai due attaccanti, stroncandoli con giudizi altamente negativi.

QUI ICARDI

GAZZETTA DELLO SPORT 4.5 – Si fa vivo dalle parti di Sirigu solo in avvio, con un tiro neutralizzato agevolmente. Poi sparisce. Non lo servono? Sì, però non si sbatte per ricevere aiuto…

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Primo tempo incoraggiante con una conclusione pericolosa, tanto lavoro, discreta mobilità e buone sponde. Ripresa deludente. Quinta partita di A senza gol: così non va

TUTTOSPORT 5.5 – Mai pericoloso. Forse la testa è al contratto che sta cercando di prolungare grazie alla sua Wanda Nara.

QUI LAUTARO

GAZZETTA DELLO SPORT 4.5 – Spreca per precipitazione la più limpida delle palle gol (4’): faccia alla porta, pallone docile da spedire dentro. Sarebbe stato un altro match.

CORRIERE DELLO SPORT 4.5 – Alcuni dialoghi con Icardi sono promettenti e per 20’ è nel vivo del gioco. Peccato che sbagli un gol pazzesco e che poi sparisca (o quasi) dalla gara.

TUTTOSPORT 5 – Fallisce, all’inizio, l’occasione che poteva cambiare la partita.

LEGGI ANCHE -> Torino-Inter, i quotidiani sono d’accordo su de Vrij: “Il migliore, rimane sempre lucido. E che chiusura su Zaza”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA