29 Settembre 2017

Mercato – L’Inter tratta Torreira: Spalletti vuole il nuovo Pizarro, ma la Sampdoria non fa sconti

Il club di Corso Vittorio Emanuele è alla ricerca di rinforzi per migliorare il centrocampo a disposizione del tecnico di Certaldo

Nella sessione invernale di calciomercato, l’Inter è determinata a rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra starebbe concentrando l’attenzione su Lucas Torreira della Sampdoria.

A centrocampo finora, Spalletti ha ruotato Vecino, Borja Valero e Gagliardini, ricevendo dai tre delle risposte alterne. Il centrocampista spagnolo – vale a dire colui che avrebbe dovuto dare qualità al gioco nerazzurro – non ha sempre garantito un rendimento adeguato e per questo motivo, nella mente del club di Corso Vittorio Emanuele starebbe prendendo quota l’idea Torreira. Sarebbe lui ad avere i compiti di regista e nel calcio di Spalletti avrebbe il ruolo ricoperto in passato da Pizarro o da De Rossi ai tempi dei giallorossi.
La Sampdoria dal canto suo ha da poco fatto firmare al centrocampista uruguaiano il rinnovo del contratto valido fino al 2022: Torreira è passato da 180.000 a 800.000 euro. L’Inter lo segue dal 2016/2017 quando Giampaolo, con una delle sue tante intuizioni, lo ha trasformato da seconda punta a regista basso.

Nel corso del match andato in scena domenica scorsa tra Sampdoria e Milan, un osservato dell’Inter era in tribuna per vedere dal vivo Torreira, prendendo atto della sontuosa prova fornita dall’ex calciatore del Pescara, pronto per il salto in una big.
La Sampdoria al momento ha fatto sapere che non intende cederlo a gennaio e la valutazione del ragazzo – secondo quanto è possibile leggere dalle colonne del quotidiano romano – si aggira sui 25 milioni. I rapporti tra i due club dopo l’affare Skriniar, e quello legato a Schick sfumato per poco, sono ottimi.

ECCO A VOI IL CENTRO SPORTIVO SUNING