5 Dicembre 2018

Tronchetti Provera suona la carica: “Juventus? E’ la partita dell’anno, i nostri ce la metteranno tutta. Marotta è un’ottima scelta, su Icardi e Spalletti…”

L'ad della Pirelli, main sponsor dell'Inter, ha parlato anche della gestione di Lautaro Martinez e della nomina di Steven Zhang come nuovo presidente nerazzurro

L’amministratore delegato della Pirelli, main sponsor dell’Inter, Marco Tronchetti Provera, al margine dell’evento di presentazione del calendario 2019 targato Pirelli, si è concesso ai microfoni di Sky Sport. Impossibile non partire dalla super sfida in programma tra due giorni a Torino contro la Juventus: “Ogni partita ha la sua storia e quella come quella contro i bianconeri è molto impegnativa. E’ la più impegnativa dell’anno e penso che ce la metteranno tutta”.

La crescita nerazzurra: “A tratti mi piace molto, a tratti invece mi sembra che non è completa. Manca ancora un pezzo ma siamo sulla strada giusta. Champions? Aspettiamo un attimo, sono successe diverse cose nel girone quindi aspettiamo qualche settimana“.

Un regalo dal mercato: “Bisogna continuare questo percorso magari con qualche campione che può dare aiuto e continuità alla squadra”.

L’arrivo di Marotta: “Ha grande esperienza, competenza, quindi dà il senso del progetto, questa è la cosa importante. Il suo arrivo è un’ottima scelta. Società forti dietro a grandi squadre? Si le grandi squadre devono avere un progetto e avere un medio termine come obiettivo.

L’operato di Spalletti: “E’ un ottimo allenatore, ha una buona squadra e sta cercando di farla diventare una grande squadra.

Steven Zhang nuovo presidente: “Mi piace molto per l’impegno che ha messo, la sua volontà di capire e portare al successo l’Inter: ha lo spirito giusto. Mi fa piacere che l’impegno si realizzi attraverso un impegno diretto, è una buona cosa”.

Il ruolo di Icardi: “E’ un uomo di grande qualità, il più grande centravanti puro che ci sia oggi e rappresenta per l’Inter senza dubbio il miglior giocatore, la guida della società”.

Il caso Lautaro: “Dovrebbe giocare di più perché i giovani hanno bisogno di sentire di più le partite. Ha voglia di fare bene ed è importante e spero ci sia spazio per lui”.

 

Il gesto di Mourinho contro la Juventus: “Lui ha anche il senso dello show, non c’è polemica da fare su questo”.

LEGGI ANCHE — CR7-Icardi, sfida tra fenomeni del gol. All’età di Mauro, il portoghese aveva una media realizzativa più bassa

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Vieri vede nerazzurro: “L’Inter può battere la Juve”