16 Agosto 2018

UFFICIALE – Rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina. Decisive le richieste dei club

La decisione della Lega è stata presa in segno di rispetto della famiglie coinvolte nella strage di Genova

Adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte della Lega Serie A: la prima giornata del nuovo campionato si giocherà regolarmente, eccetto per i due match Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina che saranno invece rinviati a data da destinarsi. Una decisione arrivata su esplicita richiesta dei due club genovesi, dopo aver raccolto i pareri favorevole dei viola e dei rossoneri. Sugli altri campi, verrà invece rispettato il minuto di silenzio come forma di rispetto verso tutte le famiglie delle vittime coinvolte nella strage del ponte di Morandi.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega, diramato pochi minuti fa: “Il Presidente della Lega Serie A viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.

LEGGI ANCHE –> Vrsaljko: “L’Inter era il mio desiderio. Non vedo l’ora di giocare il derby. Modric? Deve decidere cosa vuole fare”

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – IL SUPER GOL DI RAFINHA CONTRO IL BOCA JUNIORS