Un supercomputer ha previsto dove arriverà l’Inter in Champions League
Le possibilità dei nerazzurri

Dopo aver superato la fase campionato della Champions League, l‘Inter ha mantenuto le ottime premesse anche negli ottavi di finale. La squadra di Simone Inzaghi ha spazzato via il Feyenoord vincendo sia all’andata che al ritorno, centrando così l’accesso diretto ai quarti dove incontrerà il Bayern Monaco.
Nel frattempo, il Supercomputer di Opta ha usato il suo algoritmo per aggiornare le previsioni sul percorso delle varie squadre classificate sino a questo punto della competizione. Dopo la clamorosa eliminazione ai rigori contro il Psg, il quotatissimo Liverpool ha salutato la Champions agli ottavi rimettendo ogni pronostico in discussione.
Ad oggi, stando all’ultimo aggiornamento Opta, la squadra con la percentuale più alta di vittoria è il Barcellona con il 20,4%, seguito da Psg e il Arsenal, rispettivamente con il 19,3% e il 16,8%.
Subito dopo, però, c’è l’Inter. Gli uomini di Inzaghi hanno il 16,4% di possibilità di vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie. L’algoritmo prevede un ottimo percorso per i nerazzurri, che avrebbero il 57,3% di chance di arrivare in semifinale e il 32,7% di raggiungere la finale.
Questa la previsione:
