22 Febbraio 2019

Verso Eintracht Francoforte-Inter, contro le tedesche i nerazzurri non sorridono: i precedenti sono deludenti

I tedeschi, prima di approdare ai sedicesimi di finale, hanno concluso il proprio girone con 6 vittorie consecutive

Si poteva pescare di peggio ma anche di meglio. Il sorteggio di Europa League non ha, di certo, strizzato l’occhio all’Inter. Per approdare ai quarti di finale della competizione ci sarà da stringere i denti e dare il 110%. L’Eintracht non è il Chelsea, l’Arsenal o il Siviglia, ma l’asticella della difficoltà resta comunque alta. Buona esperienza in coppa, i tedeschi hanno fatto fuori lo Shaktar con un poker in casa e nel girone, il medesimo della Lazio, non hanno lasciato nemmeno le briciole alle 3 avversarie. I nerazzurri possono avere la meglio, ma dovranno mettere in atto prestazioni degne della Champions League.

I precedenti tra le due squadre non esistono. Nella storia dei club in questione, quattro volte vincitori della Coppa Uefa (3 l’Inter e 1 l’Eintracht), la sorte non ha mai messo di fronte i nerazzurri alla squadra tedesca. Quando si parla di Germania, però, la Beneamata trema non poco. Lo storico contro le formazioni della nazione campione del mondo in quattro occasioni parlano chiaro e a sfavore dell’Inter. Particolare riferimento viene rivolto alle ultime quattro sfide da parte di Opta. La realtà specializzata in dati e statistiche porta alla luce le disfatte dei nerazzurri. Non solo sconfitte ma anche 2 gol di scarto, come minimo, nei parziali della doppia partita andata e ritorno. Oltre l’avversario ostico già a priori, ci sarà da invertire un trend non indifferente.

LEGGI ANCHE -> Il nuovo fenomeno Jovic, i (tanti) gol, la stagione a due facce: alla scoperta dell’euro-avversario Eintracht Francoforte

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com