9 Febbraio 2020

Verso Inter-Milan, la top 11 per valori di mercato: è dominio nerazzurro, presenti tre rossoneri

Secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt è il nuovo arrivato Christian Eriksen il giocatore più costoso di entrambe le squadre, con una valutazione di 90 milioni. Segue Lautaro a 80

Il portiere già agli Europei

Si parte forte, con una certezza, quella rappresentata da Gigio Donnarumma. Il giovane portiere italiano, a meno di capovolgimenti di fronte, avrà la prestigiosa maglia da titolare azzurra alla prossima rassegna continentale. L’Italia e l’ex interista ora ct Mancini contano su di lui. Il portiere di Castellammare di Stabia è un certezza anche per Pioli e per il mercato dove, qualora in futuro dalle parti di Milanello decidessero di venderlo, farebbero una plusvalenza gigantesca.

Ad oggi, il valore di mercato del classe ‘99 si attesta sui 55 milioni di euro. Prezzo che permette a Donnarumma di battere la concorrenza del capitano dell’Inter Handanovic, valutato 6 milioni. Differenza di un certo spessore soprattutto dettata dalla carta d’identità e, dunque, la giovane età che gioca in netto favore del milanista.