25 Ottobre 2019

Verso Inter-Parma, D’Aversa: “Ci misuriamo con una squadra forte, vogliamo metterli in difficoltà. Conte? Uno dei migliori al mondo”

I nerazzurri cercano la terza vittoria in una settimana

Inter e Parma apriranno il sabato di Serie A alle ore 18.00 a San Siro. Entrambe le squadre arrivano da un ottimo periodo di forma: l’Inter ha battuto Sassuolo e Borussia Dortmund, mentre gli emiliani hanno sconfitto con un sonoro 5-1 il Genoa nell’ultima di campionato. A presentare la sfida ci ha pensato Roberto D’Aversa, tecnico del Parma in conferenza stampa pochi minuti fa.

Ecco le sue parole: “E’ una partita importante come tutte quelle di questo campionato. Andiamo in uno stadio importante contro una squadra molto forte, vorrei che la mia squadra giochi in maniera volenterosa per metterli in difficoltà. Deve esserci la convinzione di fare il risultato, ma passa molto sia dagli avversari, sia dalla nostra voglia. Sapevamo che dovevamo lavorare per giocare a San Siro. C’è la soddisfazione per lo scorso risultato, nonostante le difficoltà numeriche dobbiamo cercare di fare una partita con massima volontà, equilibrio. Chi andrà in campo avrà voglia di misurarsi contro una squadra forte”.

Infortuni – “Alberto considerarlo tra gli infortunati è un errore. Per quanto riguarda le altre situazioni abbiamo in mente gli infortuni di Laurini e Inglese per sfortuna, per la dinamica pensavamo che Roberto ne avesse per più tempo. Dobbiamo analizzare ogni singola situazione, Cornelius aveva subito un colpo in nazionale che ci siamo accorti solo dopo l’infortunio. Per quanto riguarda il numero della rosa, sapevamo che era corta, si può andare in difficoltà”.

Contromosse con l’Inter“L’Inter sfrutta bene le ampiezze, cerca le verticalizzazioni sulle punte che collaborano bene. Dobbiamo considerare le qualità dei giocatori e tener conto che sull’organizzazione abbiamo contro uno dei migliori allenatori al mondo”.

Novità – “Avendo cinque difensori immaginiamo lo schieramento dietro. Non avendo un centravanti di punta si può pensare a qualcuno con caratteristiche diverse. Kulusevski è un ruolo che ha fatto, bisogna ragionare anche sugli altri. Sia Karamoh che Sprocati meriterebbero di giocare”.

Punti – “Quello che cerchiamo di fare è di affrontare ogni singolo impegno con la voglia di ottimizzare ogni singola partita. Non posso pensare al turnover, in questo momento partiamo che siamo in 15-16, cercherò di mettere domani la miglior formazione possibile. Nel calcio non c’è niente di impossibile, poi penseremo alla partita di martedì”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/