8 Maggio 2018

Verso Inter-Sassuolo, emergenza in difesa per Iachini: ecco le possibili soluzioni

Il tecnico dei neroverdi dovrà trovare il modo di far fronte a una lunga serie di assenze nel reparto arretrato

Sarà una partita fondamentale quella di sabato sera contro il Sassuolo, per un’Inter che vuole fare di tutto per arrivare a giocarsi la qualificazione in Champions nello scontro diretto dell’ultima giornata contro la Lazio, che domenica giocherà allo Scida contro un Crotone che dovrà dare tutto per conquistare gli ultimi punti salvezza.

Il Sassuolo in ogni caso dovrà far fronte a una vera e propria emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo; sono molte infatti le assenze annunciate per Beppe Iachini, che dovrà fare a meno di Peluso squalificato e Dell’Orco e Goldaniga infortunati. Queste le possibili soluzioni per gli emiliani: il rilancio di Letschert, reduce da un lungo periodo di stop, schierare come terzo elemento della linea di centrali un giocatore fuori ruolo oppure rinunciare alla difesa a tre e optare per la linea a quattro composta da Adjapong, Lemos, Acerbi e Rogerio.

Va ricordato in ogni caso che il Sassuolo giocherà queste ultime due giornate con la salvezza già conquistata, di conseguenza, nonostante questa emergenza, gli uomini di Iachini proveranno a mettere in difficoltà i nerazzurri senza alcun tipo di pressione e non avendo nulla da perdere.

LEGGI ANCHE – Inter multata per i cori contro Iuliano, ecco quanto dovrà pagare

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA