L’Inter deve cercare immediatamente la prima vittoria del 2019 in campionato per cercare una boccata d’ossigeno dopo le brutte sconfitte con Torino e Bologna. Sabato 9 febbraio, i nerazzurri saranno di scena contro il Parma, squadra che all’andata espugnò San Siro con un gran gol dell’ex Di Marco.
Come fa notare però il Corriere dello Sport, i nerazzurri hanno un feeling orribile con le squadre emiliane. In sei confronti stagionali con Parma, Sassuolo, Bologna e Spal, i nerazzurri hanno racimolato solo due vittorie, con tre sconfitte e un pareggio. Esattamente 7 punti su 18 totali, e 1 su 9 in casa. Un bilancio deludente se si considera anche che sono tutte squadre che posteggiano nella seconda parte di classifica. Squadre che quindi l’Inter dovrebbe riuscire a battere con facilità, e che invece si sono rivelate nel tempo le sue peggiori nemiche.
Le uniche due gioie per Spalletti sono arrivate in trasferta: 0-3 al Bologna lo scorso settembre e 1-2 in casa della Spal ad ottobre. Sabato al Tardini bisognerà trovare la vittoria per scacciare i fantasmi dalla zona Champions e soprattutto dalla panchina del tecnico di Certaldo.
LEGGI ANCHE – Marotta, ‘missione leadership’ avviata: in cima alla lista dei desideri c’è Rakitic
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
- Login o Registrazione