28 Novembre 2018

Youth League – Vittoria che vale oro per l’Inter: Tottenham in ginocchio 2-4

Conti ancora aperti per la qualificazione al passaggio successivo, sarà decisiva la sfida al PSV

La settimana da vera Inter prosegue per la Primavera. Dopo aver vinto il rocambolesco derby della Madonnina 4-3, gli uomini di Madonna rialzano la testa in Youth League ottenendo un prezioso successo sul Tottenham. A Londra come a Milano il protagonista numero uno è sempre lo stesso: Merola.

I nerazzurri iniziano col piede giusto la partita e ingranano fin da subito la marcia giusta. Gli inglesi si difendono ma non possono nulla davanti al gol di Persyn siglato al 14′. Il match è decisamente acceso e ricco di spettacolo, con possibilità per entrambe le squadre. Gli Spurs riescono prontamente a riequilibrare le sorti dell’incontro gonfiando la rete al 24′ con Parrott. Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa mettono la freccia e passano a condurre. Al 26’ infatti, l’uno due micidiale è arrivato grazie a Roles. La Beneamata non demorde e nei secondi quarantacinque minuti riparte con l’obiettivo di compiere l’impresa. Roric sale in cattedra al 61’ e rimette nuovamente in equilibrio il contenzioso. Da questo momento in poi, è l’Inter a sfruttare l’inerzia del match a proprio favore e Merola si riprende la scena, dopo il gol nel derby, all’81′. Il vantaggio di un solo gol non può far dormire sonni tranquilli alla squadra di Madonna, che prontamente chiude la pratica calando il poker all’ 80 grazie a Colido. L’arbitro fischia la fine quanto il risultato è ormai scontato, dando inizio all’esultanza nerazzurra.

Con la vittoria sul campo inglese, l’Inter può ancora sperare di passare il turno in Youth League. Tutto dipenderà dall’ultima giornata, quando i nerazzurri affronteranno il PSV. La beneamata è ultima a quattro punti, ad una sola lunghezza dal PSV e a due dal Tottenham.

LEGGI ANCHE – Spalletti ribadisce: “La qualificazione andrà sudata fino all’ultima goccia”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – TOTTENHAM-INTER, D’ANGELO: “ICARDI CONTRO KANE PER IL SOGNO OTTAVI”