Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Zamorano: “La 9 a Ronaldo? Gliel’ho data per amicizia, la mia 1+8 è storia. Potevo andare alla Juve, poi spuntò Moratti”

Il centrocampista cileno ha trascorso cinque stagioni in nerazzurro dal 1996 al 2001, sollevando anche una Coppa Uefa

Alexander Ginestous

"Una diretta Instagram per ricordare i momenti del passato in nerazzurro, tirando fuori interessanti aneddoti. E' quella andata in scena sul profilo di Juan Pablo Sorín e che ha visto Ivan Zamorano come ospite. Ecco le parole di Bam Bam: "Perché ho ceduto la 9 a Ronaldo? Per amicizia. Il Fenomeno meritava quel numero, era il migliore del mondo. Non avendo mai avuto altro numero ho chiesto quindi il permesso per avere la 1+8. Quella maglia alla fine è diventata una delle più vendute della storia del calcio italiano".

"L'esperienza all'Inter - "Ho dovuto rafforzare le mie debolezze. Le grandi squadre sono fatte di lavoratori, e questa è stata una mia forza. II soprannome helicóptero? È uscito in una delle partite in cui ho segnato quattro gol di cui uno di testa. Il giorno dopo i giornali mi chiamarono "elicottero", perché rimasi tanto in aria per il colpo di testa. Un giorno viene chiesto a Zidane 'chi è il miglior colpitore di testa che conosci?' e lui dice 'Zamorano, l'elicottero'."

Altre esperienze - "Io avevo intenzione di restare al Real Madrid, anche se altre squadre mi cercavano, ma le conversazioni erano ferme. C'erano Juve e Bayern a corteggiarmi, poi è arrivata l'Inter e Massimo Moratti che mi ha convinto di venire a Milano dove ho passato 5 anni bellissimi".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/