7 Novembre 2017

Zero sconfitte come Psg, Barcellona e City: l’Inter grazie a Spalletti è finalmente una squadra

La squadra nerazzurra, insieme al Napoli, non ha ancora perso dopo 12 giornate di campionato

Il pareggio contro il Torino ha fermato parzialmente la corsa nerazzurra in campionato ma c’è un dato estremamente positivo che risalta agli occhi dopo queste prime dodici giornate di campionato: questa squadra è diversa anni luce rispetto a quelle delle ultime stagioni che si squagliavano di fronte alle difficoltà, che sbattevano negli ostacoli più banali senza essere poi capaci di rialzarsi. Questa è un’Inter di ferro, che ha il carattere forte del suo allenatore dal quale ha preso la voglia di non darla mai vinta agli avversari.

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter insieme al Napoli è l’unica formazione a non aver ancora perso una gara in Serie A.  Negli altri 4 grandi campionati del Vecchio Continente non sono mai state messe al tappeto il Psg in Francia, il Barcellona, il Valencia e l’Atletico Madrid in Spagna, il Manchester City in Inghilterra.

Spalletti può ancora lavorare e migliorare, ma il paragone con i numeri delle scorse stagioni dopo 12 turni di campionato sono tutti a favore dell’Inter. Un’altra indicazione è quella relativa alla capacità di segnare a fine partita e di recuperare un risultato: quella di Eder contro il Toro è stata la rete numero 10 nell’ultimo quarto d’ora più recupero. Nessuno in Serie A ha fatto meglio (il Napoli è a 6, la Juve a 5). Anche grazie a questa capacità di crederci fino all’ultimo l’Inter ha già recuperato 9 punti da situazioni di svantaggio o dopo essere stata raggiunta: al punto “strappato” domenica contro i granata, vanno aggiunti i 3 contro la Roma, i 2 sia nel derby sia a Verona e quello contro il Bologna.

LEGGI ANCHE: AG. DI D’AMBROSIO: “NON ERA SCARSO PRIMA E NON E’ UN FENOMENO ORA. SUL RINNOVO…”

LEGGI ANCHE: MERCATO – RAMIRES E’ QUASI NERAZZURRO MA IL SOGNO E’ PASTORE

ECCO LE GIOCATE CHE INFIAMMANO SPALLETTI